Vittorio Mario è un nome di origine italiana composto dai due nomi propri maschili Vittorio e Mario.
Il nome Vittorio deriva dal latino "Victor" che significa "vincitore". È stato adottato dai Romani per celebrare la vittoria di Augusto sui Parti nel 31 a.C.. Nel Medioevo, il nome ha subito una piccola evoluzione e ha assunto la forma Vittorio. Il nome è ancora molto diffuso in Italia, specialmente tra le famiglie aristocratiche.
Il nome Mario deriva anch'esso dal latino " Marius ", che significa "dedicato a Marte", il dio della guerra dei Romani. Il nome è stato portato da molti personaggi storici importanti, come Mario il Giovane e Mario il Vecchio, due generali romani del II secolo a.C..
Vittorio Mario è un nome di origine romana che ha una storia antica e gloriosa. È un nome di grande prestigio che evoca l'idea di vittoria e coraggio. Ancora oggi, molte famiglie italiane scelgono questo nome per i loro figli in onore della sua ricca tradizione storica e culturale.
Il nome Vittorio Mario è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022 e altri due nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite con questo nome nel periodo di due anni considerato.